Primavera a Napoli
Da alcuni anni, una delle manifestazioni maggiormente apprezzate e richieste dai circuiti turistici è il “Maggio dei Monumenti” definito anche “Monumenti Porte Aperte” perché Napoli offre l’occasione di visitare tutti i suoi gioielli, anche i meno conosciuti, garantendo itinerari a tema con visite guidate.
La primavera è la stagione migliore per le passeggiate culturali, visite ai musei e ai luoghi d’arte.
Inoltre, per gli appassionati viene allestita Piazza del Plebiscito per il “Concorso Ippico Internazionale”..
Estate a Napoli
Protagonisti assoluti dell’estate napoletana sono il mare, il verde dei Parchi, gli spazi aperti che divengono teatro di iniziative sportive, concerti e spettacoli (proiezioni di film, cabaret ecc.).
Autunno a Napoli
La mitezza del clima e la vivacità della vita cittadina fanno sì che l’autunno sia la stagione propizia per scoprire il volto alternativo della città fatto di superstizioni, di incantesimi e di essoterismo: le Catacombe di S. Gennaro e di S. Gaudioso, gli scavi di S. Lorenzo Maggiore, la Chiesa delle Anime del Purgatorio e la Cappella S. Severo ne sono alcuni esempi. Si consiglia la visita guidata alla “Napoli Sotterranea” e soprattutto non perdetevi gli spettacoli della “Notte bianca” inaugurata con grande successo nel 2005.
Inverno a Napoli
Napoli è una città solare anche d’inverno ed è piacevole passeggiare nei vicoli del Centro Storico alla scoperta delle botteghe artigiane di S. Gregorio Armeno con una straordinaria esposizione dei tradizionali presepi dove è possibile acquistare le figure presepiali di alto livello artigianale.
Non si può perdere il grande show della Notte di S. Silvestro illuminata a giorno dai fuochi d’artificio sparati dai napoletani e da quelli pirotecnici sul lungomare. Il clou della serata è per tradizione lo spettacolo musicale di Piazza Plebiscito.